viviani-cyclingtime

Elia Viviani ha vinto la seconda tappa del Tour de la Provence. Filippo Ganna ha conservato la maglia di capo classifcia della generale.

Gara condizionata dal gran vento. Nella seconda fase di gara il gruppo si spezza in più tronconi e davanti restano poco più di venti corridori. Prima della lotta finale per la volata ci prova Maciej Bodnar. Il polacco della TotalEnergies sfida il vento e Filippo Ganna; è infatti il ciclista piemontese a guidare l’inseguimento del polacco, avvantaggiatosi di un centianaio di metri. Bodnar si arrende a poco meno di tre chilometri dal traguardo. Ganna e un encomiabile Richard Carapaz tengono alta l’andatura, con Luke Rowe a pilotare Viviani. Lavoro perfetto della Ineos Grenadiers. L’epilogo vittorioso corona un grande lavoro di squadra. Primo centro stagionale per il 33enne di isola della Scala.

Di Redazione

Per restare sempre aggiornato iscriviti al nostro gruppo WhatApp inviando il messaggio "iscrizione WA" al numero 3316888409 Per i tuoi comunicati o altre richieste invia un messaggio alla mail redazione@cyclingtime.it