Alaphilippe_cyclingtime

Si è tenuto presso la prefettura di Siena il vertice del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, con all’ordine del giorno lo svolgimento dell’ edizione speciale 2020 della Strade Bianche, in programma l’1 agosto.

Il comitato ha dato il via libera all’organizzazione dell’evento che a differenza delle altre edizioni dovrà prevedere tutte le misure di sicurezza relative agli eventi sportivi, attenendosi, dunque, alle disposizioni di sicurezza in materia di emergenza COVID-19. In particolare sarà chiusa al pubblico il perimetro interno di Piazza del Campo, la cosiddetta “conchiglia”, questo per scongiurare il concentramento di persone. L’ultimo chilometro del percorso quello – che da Santa Caterina porta al traguardo davanti al Palazzo pubblico – avrà un nuovo transennamento rispetto agli anni passati, mirato a tenere a distanza di sicurezza gli spettatori e scongiurare assembramenti. Vigili urbani, polizia e carabinieri vigileranno sul rispetto delle norme.

(Nella foto in alto Julian Alaphilippe, vincitore dell’edizione 2019)

Di Redazione

Per restare sempre aggiornato iscriviti al nostro gruppo WhatApp inviando il messaggio "iscrizione WA" al numero 3316888409 Per i tuoi comunicati o altre richieste invia un messaggio alla mail redazione@cyclingtime.it