Home / Professionisti / Van der Poel subito vincente al rientro su strada!

Van der Poel subito vincente al rientro su strada!

Sempre e solo fenomeno! Mathieu Van der Poel rientra alle competizioni su strada dopo 116 giorni (ultima corsa lo scorso 21 aprile con l’adrenalitico successo all’Amstel Gold Race) e si aggiudica subito la prima tappa dell’Arctic Race of Norway.

Pasqualon e Gasparotto nella top-ten – L’imperiosa volata di VdP non ha lasciato spazio agli avversari. Il britannico Cummings stava assaporando già il successo quando, a 200 metri dall’arrivo, è partito dal gruppo come un missile Van der Poel, che ha ripreso il portacolori della Dimension Data e ha vinto distanziando nettamente Danny Van Poppel, poi Andrea Pasqualon buon terzo; settima piazza per il 37enne ex campione d’Italia Enrico Gasparotto.

Ciclocross – strada – mountain bike: serie impressionante di vittorie per MVDP – Un fuoriclasse lo è sin da ragazzino, ma adesso la sua impressionante sequenza di vittorie in ben tre (!) specialità sta lasciando sbalordito il mondo intero. Mathieu Van der Poel non conosce altri vocaboli che la vittoria. Dall’inizio della stagione di ciclocross 2018/19, lo scorso ottobre, ha inanellato un’incredibile serie di vittorie che gli hanno permesso di dominare in maniera schiacciante tutto quello che c’era da vincere (34 vittorie con la ciliegina del Mondiale); poi è passato alla strada è ha dato spettacolo, anche quando non ha vinto (4° al primo Fiandre, con una caduta!), cogliendo ben sei successi con il culmine all’Amstel Gold Race; quindi si è concentrato sulla mountain bike e ha continuato a… vincere! Vittorie a ripetizione in Coppa del Mondo e il titolo europeo. Oggi il rientro su strada, bagnato naturalmente con il successo in terra norvegese (settimo sigillo nel 2019 in appena sedici giorni di gare). Prossimo obiettivo il campionato del Mondo su strada in Yorkshire.

Seguici e condividi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*