Pronti via… Mathieu van der Poel parte a razzo, ma stavolta, a differenza delle precedenti occasioni, il talento olandese non riesce a fare subito la differenza e deve aspettare la seconda metà di gara per liberarsi della compagnia degli avversari e chiudere solitario la prova del DVV Trofee di Kortrijk. La lotta alle spalle del marziano in maglia iridata è come sempre agguerrita e l’esito incerto sino alla fine. A spuntarla su di un plotoncino di sei elementi (giunto al traguardo col ritardo di 26″) è Tim Merlier su Toon Aerts, Cornèvan Kessel, Eli Iserbyt, Michael Vanthourenhout e Lars van der Haar, giunti rispettivamente nell’ordine.

In campo femminile ha vinto Lucinda Brand. L’olandese ha battuto in volata la connazionale Ceylin del Carmen Alvarado. Sesto posto per Anna Maria Arzuffi e settima piazza per Eva Lechner.

Di Redazione

Per restare sempre aggiornato iscriviti al nostro gruppo WhatApp inviando il messaggio "iscrizione WA" al numero 3316888409 Per i tuoi comunicati o altre richieste invia un messaggio alla mail redazione@cyclingtime.it