van-der-poel-cyclingtime

di Giuseppe Girolamo

Non smettono di duellare Mathieu Van der Poel e Wout Van Aert. L’olandese e il belga se le sono date di santa ragione anche a Herentals, in occasione della quarta prova del circuito X2O Trofee. Il portacolori della Alpecin Deceuninck e quello della Jumbo Visma hanno fatto gara di testa e per gli avversari non è rimasto altro che lottare per le posizioni di rincalzo.

L’epilogo nei minuti finali di gara con l’accelerazione decisa di Van der Poel. Il portacolori della Alpecin Deceuninck mette alla frusta Van Aert. Il belga cerca di tener duro, ma nel volgere di pochi metri alza bandiera bianca a causa di un incidente meccanico: “Ho forato e non ho potuto più tenere il passo di Mathieu“, dirà a fine gara. Così, Van Aert dopo tre successi consecutivi è costretto a lasciare il testimone all’acerrimo nemico. La terza piazza è andata a Eli Iserbyt vincitore in volata su Lars Van der Haar.

Tra le donne vittoria di Pick Pieterse.

Di Giuseppe Girolamo

Sono siciliano, anche se sono nato (per puro caso) a Torino il 28 giugno 1973. Perchè scrivo di ciclismo? Perchè da corridore ero troppo scarso! Addetto stampa e organizzatore di eventi sportivi e culturali. Per info: giuseppegirolamo@gmail.com