van-der-poel-cyclingtime

di Giuseppe Girolamo

Mathieu van der Poel ha vinto la quarta edizione della Antwerp Port Epic, battendo in volata il compagno di fuga Taco van der Hoorn. Vittoria netta e volata senza storia. Ottavo centro stagionale per il portacolori della Alpecin Fenix. Un ritorno al successo dopo l’ultima vittoria conquistata nella seconda tappa del Tour de France (27 giugno).

Van der Poel non partecipava a gare su strada proprio dal Tour de France. L’olandese aveva lasciato la corsa francese al termine dell’ottava frazione, per dedicarsi alle ruote grasse. La prova cross country ai Giochi olimpici di Tokyo rappresentava l’obiettivo principale di stagione. Una prova conclusa col mesto ritiro a metà gara, dolorante per le botte rimediate nella caduta a inizio gara.

Vista mondiale – Il rientro alle prove su strada e l’ottima condizione di forma potrebbe lasciare intravedere un finale di stagione con l’obiettivo della maglia iridata. Il tracciato del prossimo Campionato del Mondo (la prova in liena professionisti è in programma il 26 settembre) ben si addice alle caratteristiche di van der Poel. Il 26settembre è vicino e Mathieu sembra strizza l’occhio alla maglia iridata.

Di Giuseppe Girolamo

Sono siciliano, anche se sono nato (per puro caso) a Torino il 28 giugno 1973. Perchè scrivo di ciclismo? Perchè da corridore ero troppo scarso! Addetto stampa e organizzatore di eventi sportivi e culturali. Per info: giuseppegirolamo@gmail.com

3 pensiero su “Van der Poel è tornato: vittoria alla Antwerp Port Epic”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *