valverde-cyclingtime

Il mio principale obiettivo stagionale è la prova in linea dei Giochi Olimpici“. Ha le idee chiarissime Alejandro Valverde, intrrvistato prima della partenza del UAE Tour.

Il fuoriclasse spagnolo il prossimo 25 aprile spegnerà 40 candeline, ma non sembra voler gettare la spugna. Tanta grinta e voglia di vincere, col sogno a cinque cerchi come obiettivo principale. Rientrare da Tokio con la medaglia d’oro sarebbe la ciliegina sulla torta a una carriera inimitabile.

Il programma stagionale di Valverde verterà sulle Classiche delle Ardenne, prima tra tutte la Liegi Bastogne Liegi. L’obiettivo è quello di agganciare Eddy Merckx, pluvittorioso con cinque successi. “Dopo le Classiche di inizio stagione cercherò di ritrovare le forze in vista di Tokio. Il finale di stagione mi vedrà impegnato alla Vuelta a España e al Mondiale“. Per El Imbatido sarà l’ultima stagione? “Per adesso penso a far bene. L’idea del ritiro sino adesso non è argomentodi mio interesse“.

Di Redazione

Per restare sempre aggiornato iscriviti al nostro gruppo WhatApp inviando il messaggio "iscrizione WA" al numero 3316888409 Per i tuoi comunicati o altre richieste invia un messaggio alla mail redazione@cyclingtime.it