Home / Professionisti / Valenciana – Ultimo sprint a Jakobsen corsa a Vlasov
jakobsen-cyclingtime

Valenciana – Ultimo sprint a Jakobsen corsa a Vlasov

di Ettore Ferrari

Ultimo atto alla 73esima Volta a la Comunitat Valenciana e scontato epilogo in volata con acuto di Fabio Jakobsen. Vittoria finale al russo Alexsandr Vlasov che – dopo il trionfo nella terza gironata di gara – ha iniziato nel migliore dei modi la sua esperienza in maglia Bora-hansgrohe.

Volata portentosa di Jakobsen, Viviani ancora battuto – La quinta frazione (da Paterna a Valencia) è di soli 92 km e non presenta difficoltà. Così, la conclusione a ranghi compatti è scontata e sul rettilineo finale Jakobsen (primo anche nella classifica a punti-maglia roja) non lascia scampo a tutti. Elia Viviani è il primo dei battuti e aggiunge un secondo posto al terzo di giovedì e al quarto di ieri. Terzo posto per Alexander Kristoff, sesto Matteo Trentin.

Classifica finale – Evenepoel (maglia bianca come miglior giovane) mastica amaro e finisce secondo a 32″ dal vincitore; terzo gradino del podio per il 21enne Carlos Rodriguez a 36″, 4° il regolare Enric Mas a 50″, 5° l’eterno Alejandro Valverde a 1’02”, 6° Jakob Fuglsang a 1’05”, 7° Luis Leon Sanchez a 1’14”, 8° Giulio Ciccone a 2’00”, 9° David De la Cruz a 2’28”, 10° Matej Mohoric a 2’54”.

Primo successo in una corsa a tappe – Per Alexsandr Vlasov la vittoria nella breve gara a tappe spagnola rappresenta la prima in carriera in una corsa a tappe.

x

Check Also

ganna_cyclingtime

Ganna cala il tris “tricolore”

Il portacolori della Ineos Grenadiers ha conquistato il suo terzo titolo italiano a cronometro