vos-cyclingtime

di Giuseppe Girolamo

Marianne Vos nella sesta frazione del Tour de France conquista la sua seconda vittoria parziale e consolida il primato in classifica generale. Nella volata finale di Rosheim la ciclista olandese ha avuto la meglio su tutte le avversarie, precedendo nell’ordine Marta Bastianelli e Lotte Kopecky. Un ordine d’arrivo caratterizzato dalla presenza di tante italiane col quarto posto di Elisa Balsamo, il quinto di Silvia Persico, il sesto di Maria Giulia Confalonieri e il settimo di Vittoria Guazzini. Vittoria numero 242 in carriera per la “Cannibale” in gonnella.

Niente volata per Lorena Wiebes. Lolandese è stata coinvolta nella caduta avvenuta a 22 km dal traguardo in un leggero tratto di discesa. La protacolori della DSM si è rialzata con evidenti escoriazioni concludendo la frazione in forte ritardo (7’34” da Vos).

Di Giuseppe Girolamo

Sono siciliano, anche se sono nato (per puro caso) a Torino il 28 giugno 1973. Perchè scrivo di ciclismo? Perchè da corridore ero troppo scarso! Addetto stampa e organizzatore di eventi sportivi e culturali. Per info: giuseppegirolamo@gmail.com

3 pensiero su “Tutti dietro a Marianne Vos”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *