bennett_cyclingtime

di Giuseppe Girolamo

Roa de Duero – Sam Bennett ha vinto la quarta e penultima tappa della Vuelta a Burgos, conquistando il terzo successo stagionale, dopo la prima tappa del Tour Down Under e la Race Torquay. La maglia di leader della Generale resta sulle spalle di Remco Evenepoel.

La volata finale è stata caratterizzata dalla scivolata di un uomo della Groupama FDJ. Il ciclista della formazione francese perdeva l’appoggio col terreno proprio sotto lo striscione dell’ultimo chilometro, affrontando una curva verso destra. La caduta avvenuta nelle avanguardie del gruppo provocava scompiglio, vista anche la particolarità dell’ultimo chilometro di gara, caratterizzato da una serie di curve e controcurve. Il più lesto ad approfittare della situazione è stato proprio Bennett. L’irlandese – portacolori della Deceuninck Quick Step – sfruttava l’occasione per avvantaggiarsi rispetto agli avversari, tagliando il traguardo col vantaggio di una manciata di metri su Arnaud Demare, Giacomo Nizzolo e Davide Cimolai, giunti rispettivamente nell’ordine.

Di Giuseppe Girolamo

Sono siciliano, anche se sono nato (per puro caso) a Torino il 28 giugno 1973. Perchè scrivo di ciclismo? Perchè da corridore ero troppo scarso! Addetto stampa e organizzatore di eventi sportivi e culturali. Per info: giuseppegirolamo@gmail.com