pogacar-cyclingtime

di Giuseppe Girolamo

Ancora una volta lui, Tadej Pogacar. Tre gare in questo inizio di stagione 2023 e altrettante vittorie. Il ruolino di marcia dello sloveno è semplicemente impressionante. Gli avversari sembrano essere semplici comparse al cospetto di un mattatore assoluto. Il portacolori della UAE Emirates ha concesso il bis alla Vuelta Andalucia e dopo la frazione d’apertura si è aggiudicato anche la seconda tappa, consolidando così il primato in classifica generale.

Per gli avversari solo le posizioni di rincalzo, con Enric Mas unico a cercare di contrastare lo strapotere di Pogacar. Lo spagnolo della Movistar nell’ultima ripida salita riesce a tenere testa all’avversario, ma quando Pogacar innesca il turbo per Mas non c’è niente da fare. Sembra essere tutto facile per Pogacar. Gli altri soffrono e sputano sangue e lui percorre l’acciottolato dell’ultimo tratto di salita con una naturalezza disarmante. Sul traguardo Pogacar ancora una volta trionfante col vantaggio di 4″ su Mas, Santiago Buitrago, Mikel Landa e Carlos Rodriguez, giunti rispettivamente nell’ordine. Col ritardo di 17″, al sesto posto, un pimpante Lorenzo Rota.

Di Redazione

Per restare sempre aggiornato iscriviti al nostro gruppo WhatApp inviando il messaggio "iscrizione WA" al numero 3316888409 Per i tuoi comunicati o altre richieste invia un messaggio alla mail redazione@cyclingtime.it