dumoulin_cyclingtime

A 30 anni, Tom Dumoulin dice basta con il ciclismo, almeno per il momento. Il vincitore del Giro 2017 ha dato il clamoroso annuncio tramite un’intervista pubblicata sul sito della sua squadra, la Jumbo-Visma.

“Ho preso questa decisione venerdì ha spiegato Dumoulin La squadra mi supporta in questo e mi sento molto bene. Sento come se mi fossi liberato di una zavorra di cento chili dalle spalle”

Futuro incerto quello dell’atleta che ha in bacheca anche un Mondiale a cronometro (2017) e il doppio podio Giro-Tour nel 2018. In totale vanta nove vittorie di tappa tra corsa rosa, Grande Boucle e Vuelta a Espana.

“Era da tempo che non mi ritrovavo nel ruolo del ciclista”ha aggiunto Domoulin – Cosa voglio io? Voglio ancora essere un corridore, ma come? Cosa vuole l’uomo Tom Dumoulin? “Cosa voglio fare della mia vita?” è questa la domanda che da qualche mese mi ronza in testa”.

Da un paio di stagioni, Dumoulin sembrava aver perso lo smalto dei tempi migliori (ultimo successo nella 20esima tappa del Tour 2018). Ritiratosi nel Giro 2019 a causa di una caduta, non ha più trovato la gioia della vittoria