sweeck-cyclingtime

di Giuseppe Girolamo

Al comando dal primo all’ultimo colpo di pedale. Laurens Sweeck non ha avuto avversari nella terza prova di Superprestige disputata a Merksplace. Il belga (classe 1993) rafforza così il suo primato nella classifica del Superprestige.

Lars van der Haar ha chiuso in seconda posizione, col distacco di 5″. Il campione nazionale olandese – dopo un inizio un pò stentato – ha cercato nella seconda parte di gara di riportarsi sul fuggitivo, ma ogni suo tentavo è risultato vano.

Mickael Vanthourenhout ha vinto la lotta per il terzo gradino del podio, liberandosi nel finale della compagnia di Eli Iserbyt. Quinta posizione per Ryan Kamp e sesta per Niels Vandeputte.

Tom Pidcock al rientro alle gare di ciclocross. Il campione del mondo ha sofferto nelle primissime fasi di gara, per poi recuperare terreno e posizioni nella parte centrale. Il britannico ha però pagato lo scotto del debutto, cedendo nel finale chiudendo in settima posizione col ritardo di 1’25” dal vincitore.

alvarado-cyclingtime

Tra le donne successo di Ceylin del Carmen Alvarado col vantaggio di 18″ su Denise Betsema e 26″ su Inge Van Der Haijden. Quarto posto per Lucinda Brand a 33″.

Di Giuseppe Girolamo

Sono siciliano, anche se sono nato (per puro caso) a Torino il 28 giugno 1973. Perchè scrivo di ciclismo? Perchè da corridore ero troppo scarso! Addetto stampa e organizzatore di eventi sportivi e culturali. Per info: giuseppegirolamo@gmail.com