gaviria_cyclingtime

di Giuseppe Girolamo

Nessuna frattura per Fernando Gaviria. Il portacolori della Movistar è stato coinvolto in una caduta nell’undicesima frazione, riportando una lussazione al braccio sinistro ed escoriazioni non profonde sulla parte sinistra del corpo. Il ciclista colombiano ha tagliato regolarmente il traguardo di Tortona e solo poche ore prima della partenza da Bra deciderà se continuare la corsa.

In casa Movistar sospiro di sollievo anche per Oscar Rodriguez, anche lui caduta nel corso dell’undicesima frazione, ma a differenza del compagno di squadra Gaviria non ha tagliato il traguardo di Tortona, venendo trasportato subito dopo la caduta in ambulanza all’ospedale di Tortona. Al ciclista spagnolo è stata diagnosticata una lieve commozione cerebrale e la contusione a un rene. Dall’ospedale di Tortona è stato trasferito al nosocomio di Novi Ligure dove gli verrano effettuati ulteriori controlli.

Di Giuseppe Girolamo

Sono siciliano, anche se sono nato (per puro caso) a Torino il 28 giugno 1973. Perchè scrivo di ciclismo? Perchè da corridore ero troppo scarso! Addetto stampa e organizzatore di eventi sportivi e culturali. Per info: giuseppegirolamo@gmail.com