Home / Professionisti / Simon Yates vince in Andalusia – Fuglsang nuovo leader
simon yates

Simon Yates vince in Andalusia – Fuglsang nuovo leader

Spettacolo nella quarta tappa della Vuelta a Andalucia – Ruta del Sol, con un Simon Yates, che dispensa un saggio della sua classe conquistando la prima vittoria stagionale.

Yates imprendibile per tutti – Tappa davvero entusiasmante, da Armilla a Granada, con un finale in discesa. Ma prima, l’Alto de Hazallanas (1^ cat.) che seleziona il gruppo. Davanti resta da solo Simon Yates, che si testa in vista dei grandi obiettivi stagionali (soprattutto il Giro e poi la Vuelta). Il britannico si isola al comando e transita solitario in vetta. All’inseguimento del vincitore della Vuelta 2018, troviamo Fuglsang, Ion Izagirre, Kruijswijk, Adam Yates (gemello di Simon), Higuita e Bilbao. Ma la scena è tutta per Simon, che vola verso il traguardo di Granada, firmando un’impresa notevole. Alle sue spalle un drappello di sei unità, regolato dal 21enne colombiano Sergio Higuita a 26”, che ha preceduto nell’ordine Kruijswijk, A.Yates, I.Izagirre, Bilbao e Fuglsang; questi ultimi tre della Astana che, nonostante il gioco di squadra, non sono riusciti a riportarsi sullo scatenato attaccante.

Crolla Wellens, Fuglsang nuovo leader – Jakob Fuglsang conquista la leadership dopo il crollo di Tim Wellens, che sembrava avviato al trionfo dopo aver vinto 2 delle tre tappe precedenti. Alle spalle del danese dell’Astana, c’è il compagno di squadra Ion Izagirre a 7”, poi Kruijswijk a 11”, Bilbao a 21” e Adam Yates a 57”. Domani ultima frazione.

Seguici e condividi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*