simon yates

Spettacolo nella quarta tappa della Vuelta a Andalucia – Ruta del Sol, con un Simon Yates, che dispensa un saggio della sua classe conquistando la prima vittoria stagionale.

Yates imprendibile per tutti – Tappa davvero entusiasmante, da Armilla a Granada, con un finale in discesa. Ma prima, l’Alto de Hazallanas (1^ cat.) che seleziona il gruppo. Davanti resta da solo Simon Yates, che si testa in vista dei grandi obiettivi stagionali (soprattutto il Giro e poi la Vuelta). Il britannico si isola al comando e transita solitario in vetta. All’inseguimento del vincitore della Vuelta 2018, troviamo Fuglsang, Ion Izagirre, Kruijswijk, Adam Yates (gemello di Simon), Higuita e Bilbao. Ma la scena è tutta per Simon, che vola verso il traguardo di Granada, firmando un’impresa notevole. Alle sue spalle un drappello di sei unità, regolato dal 21enne colombiano Sergio Higuita a 26”, che ha preceduto nell’ordine Kruijswijk, A.Yates, I.Izagirre, Bilbao e Fuglsang; questi ultimi tre della Astana che, nonostante il gioco di squadra, non sono riusciti a riportarsi sullo scatenato attaccante.

Crolla Wellens, Fuglsang nuovo leader – Jakob Fuglsang conquista la leadership dopo il crollo di Tim Wellens, che sembrava avviato al trionfo dopo aver vinto 2 delle tre tappe precedenti. Alle spalle del danese dell’Astana, c’è il compagno di squadra Ion Izagirre a 7”, poi Kruijswijk a 11”, Bilbao a 21” e Adam Yates a 57”. Domani ultima frazione.

Di Ettore Ferrari

Sono nato a Catania il 14 aprile 1971. In redazione dicono sempre che sono troppo preciso, da qui il nomignolo "nessun capello fuori posto". Sono la "Memoria storica" del ciclismo.

Un pensiero su “Simon Yates vince in Andalusia – Fuglsang nuovo leader”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *