Senechal

Gp Vermarc Sport è questa la denominazione della gara del ritorno alle gare in Belgio. Un criterium riservato alle formazioni belghe, disputato sulla distanza di 164 km. Il successo finale è andato a Florian Senechal, giunto solitario al traguardo. Il portacolori della Deceuninck Quick Step si è involato a poco meno di 10 km dall’arrivo, liberandosi della compagnia dei due compagni di fuga Oscar Riesebeek e Victor Campenaert, giunti rispettivamente nell’ordine.

Nei giorni precedenti la gara, gli organizzatori avevano tenuto a precisare le proprie attenzioni nel rispetto delle procedute anti Covid-19. Messe in atto tutte le procedure per evitare assembramenti in zona partenza e arrivo. Obiettivo raggiunto, così come si evince dalle immagini provenienti dal Belgio. La presenza del pubblico lungo le transenne è stata davvero minima.

Di Giuseppe Girolamo

Sono siciliano, anche se sono nato (per puro caso) a Torino il 28 giugno 1973. Perchè scrivo di ciclismo? Perchè da corridore ero troppo scarso! Addetto stampa e organizzatore di eventi sportivi e culturali. Per info: giuseppegirolamo@gmail.com