fina_cyclingtime

Componente del quartetto italiano della 100 km, ex professionista, ex commissario tecnico della Nazionale femminile e Under 23. Negli ultimi anni, una decina almeno, di Rosario Fina si erano perse le tracce. Dopo la chiusura con la Nazionale aveva preferito staccare la spina dedicandosi anima e corpo al negozio di bici a Serradifalco, suo paese natio, in provincia di Caltanissetta.

Candido – Un silenzio di anni (anche se il suo contributo al ciclismo siciliano non è mai mancato) e adesso la candidatura a presidente FCI della regione Sicilia. Sia sulla strada, sia in ammiraglia Fina ha vinto sempre, dimostrando in entrambi i campi professionalità e abnegazione al lavoro. Adesso la nuova grande sfida. Da ex ciclista saprà di sicuro mettere in campo grinta e determinazione e lottare sino alla fine. L’imperativo categorico è quello di rilanciare un movimento ciclistico in (quasi) agonia. La sesta regione per società iscritte, ma una delle ultime per numero di gare organizzate.

Augurio – A esprimere la propria felicità per la candidatura di Fina è il suo ex compagno di squadra Silvio Martinello, anche lui in odore di elezioni vista la sua candidatura alle prossime elezioni per eleggere il presidente della Federazione Ciclistica Italiana (si dovrebbero disputare a metà gennaio 2021). “Un grande in bocca al lupo a Rosario Fina, un amico ed ex compagno di squadra. I dirigenti, i ciclisti e gli appassionati Siciliani possono guardare fiduciosi al futuro, saranno in ottime mani!

Di Redazione

Per restare sempre aggiornato iscriviti al nostro gruppo WhatApp inviando il messaggio "iscrizione WA" al numero 3316888409 Per i tuoi comunicati o altre richieste invia un messaggio alla mail redazione@cyclingtime.it