Home / Grandi giri / Vuelta a Espana / Roglic vince la crono e torna maglia rossa
roglic_cyclingtime

Roglic vince la crono e torna maglia rossa

Roglic vince la cronometro e guadagna 25″ su Carthy e 49″ su Carapaz. Adesso il portacolori della Jumbo Visma in classifica generale ha un vantaggio di 39″ su carapaz e 47″ sullo statunitense.

Una prova di difficile interpretazione – Una prima parte pianeggiante, affrontata con bici da crono: quasi tutti i ciclisti montavano la ruota lenticolare posteriore. La parte finale prevedeva la salita sino all’arrivo di Mirador de Ezaro. L’impegnativa salita finale – della lunghezza di poco più di due chilometri – ha costretto quasi tutti i partecipanti al cambio del mezzo meccanico, preferendo affrontare l’ascesa con una bici tradizionale.

Roglic vince di un soffio su Will Barta, distanziato di un solo secondo. Buona la prova dell’italiano Mattia Cattaneo: sesto col ritardo di 46″.

Controlli Covid – La giornata odierna si era aperta con il comunicato da parte degli organizzatori, con tutti i 681 test anti Covid realizzati nella bolla della corsa che hanno dato esito negativo.

Domani è in programma la 14a frazione, 204 km da Lugo a Ourense, con un percorso accidentato simile a una classica che potrebbe favorire i finisseur.

x

Check Also

Roglic padrone assoluto della Vuelta

Si è chiuso il terzo Grande Giro del 2021.