Home / Professionisti / Roglic sempre più padrone al Romandia
roglic

Roglic sempre più padrone al Romandia

Secondo successo personale di Primoz Roglic nella quarta tappa del Tour de Romandie. Lo sloveno consolida la leadership ponendo una seria ipoteca sul successo finale della corsa elvetica.

Tappa regina accorciata – La frazione clou del Giro di Romandia, a causa delle avverse condizioni meteo, è stata accorciata sensibilmente nel chilometraggio, da 176 a 107,6 km. Di fatto sono state tolte tre delle cinque salite, mantenendo comunque l’ascesa conclusiva a Torgon.

Fuga con Evenepoel – La tappa ha vissuto quasi interamente dell’azione di otto uomini con il baby fenomeno Remco Evenepoel, Dani Martinez, Simon Pellaud, Claudio Imhof, Jonas Gregaard, Alexis Gougeard, Harm Vanhoucke, e Andrea Pasqualon. Alle loro spalle la Jumbo-Visma, presente con tutti i suoi effettivi, tira il gruppo fino a pochi chilometri prima dell’ultima salita. Sono 10,5 km al 6,8% (max al 12%). Rimangono in testa Martinez e Gougeard, mentre dietro sono gli uomini del Team Ineos (ex Sky) ad alzare il ritmo sotto una pioggia battente. Gougeard viene ripreso e poi anche Martinez deve arrendersi. Il gruppo principale procede verso gli ultimi km.

Finale con Roglic ancora primo e un ritrovato Thomas al terzo posto – 3 km al termine con una quindicina al comando, Gaudu (vincitore della tappa di ieri) è molto attivo, ma Roglic, che può contare ancora su Kruijswijk, sembra poter controllare agevolmente. Allungano Carthy e Hirt, poi attaccano Roglic e un redivivo Geraint Thomas, ma il gruppetto è vicinissimo. Tutti assieme e arrivo in volata con Primoz Roglic ancora imbattibile che ottiene il secondo successo personale mettendo praticamente in cassaforte il successo finale in vista della crono conclusiva di domani. Alle spalle della maglia gialla, Rui Costa e Thomas, poi Woods e Gaudu.

Classifica – Alla vigilia dell’ultima fatica, Roglic ha 12” su Rui Costa, 16” su Gaudu e 26” su Thomas.

Seguici e condividi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Stacchiotti

Stacchiotti chiude al Sibiu Tour

Stacchiotti ha vinto l'ultima tappa al Sibiu Tour