pogacar_cyclingtime

Battuto una settimana fa nella prova in linea, Tadej Pogacar si è preso la rivincita su Primoz Roglic nella gara a cronometro del campionato sloveno.

Bis consecutivo per il baby fenomeno – Vincitore nel 2019, Pogacar ha concesso il bis vestendo nuovamente la maglia di campione nazionale coprendo i 15,7 km del tracciato in 31’10”. Il rivale, e favorito della prova, Roglic ha chiuso con un ritardo di 9″, fallendo il doppio titolo (linea-crono). Terzo gradino del podio per Jan Polanc, staccato di 1’47”. Come era prevedibile, la sfida è stata un duello tra i due campioni più rappresentativi che, come domenica scorsa, hanno dato vita ad un’appassionante lotta separati da pochi secondi.

Quinto acuto nel 2020 – Per il 21enne talento dell’UAE Team Emirates, il trionfo di oggi è già il quinto di una stagione particolare, fermata oltre tre mesi fa e ripresa da una settimana. Le precedenti vittorie nel 2020 sono state: 2 tappe e la classifica finale della Vuelta Valenciana e 1 tappa all’UAE Tour.

Di Ettore Ferrari

Sono nato a Catania il 14 aprile 1971. In redazione dicono sempre che sono troppo preciso, da qui il nomignolo "nessun capello fuori posto". Sono la "Memoria storica" del ciclismo.