philipsen_cyclingtime

di Giuseppe Girolamo

Jasper Philipesen riporta la bandiera del Belgio a sventolare sul pennone più alto della Scheldeprijs, dopo il successo di Tom Boonen del 2007.

Volata perfetta del 23enne portacolori della Alpecin Fenix, negli ultimi metri di gara pilotato alla perfezione dai compagni di squadra. I chilometri finali sono stati monopolizzati dalla Deceuninck Quick Step, schierata al comando del gruppo di testa formato da una trentina di uomini. La volata era lanciata proprio dagli uomini della Deceunick Quick Step schierata sul lato sinistro della careggiata. Sulla destra avanzavano decisi le maglia della Alpecin Fenix, con Tim Merlier ultimo uomo. Philipesen non si lasciava scappare l’occasione e affiancati gli uomini della Deceunick Quick Step non esita a esplodere tutta la propria potenza. Vittoria netta e primo centro stagionale! La Deceuninck Quick Step era costretta ad accontentarsi delle piazze d’onore, con Sam Bennett e Mark Cavendish rispettivamente al secondo e terzo posto.

Di Giuseppe Girolamo

Sono siciliano, anche se sono nato (per puro caso) a Torino il 28 giugno 1973. Perchè scrivo di ciclismo? Perchè da corridore ero troppo scarso! Addetto stampa e organizzatore di eventi sportivi e culturali. Per info: giuseppegirolamo@gmail.com