lopez_cyclingtime

Dallo staff medico si parla del riacutizzarsi di un problema muscolare alla coscia. Si attendeva la giornata di riposo per valutare la situazione, ma non ci sono stati miglioramenti e gli ulteriori controlli effettuati presso un centro specializzato a Siracusa hanno evidenziato una infiammazione al tendine del quadricipite sinistro. Così Miguel Angel Lopez è stato costretto ad alzare bandiera bianca. Il colombiano della Astana ha messo piede a terra poco dopo il via della quarta tappa da Avola.

Termina, dunque, nel peggiore dei modi la quarta partecipazione di Lopez alla corsa rosa. Nelle precedenti occasioni il 28enne sudamericano ha colto un terzo posto nel 2018, un settimo posto nel 2019, mentre nell’edizione 2020 è stato costretto al ritiro a causa di una caduta nella crono inaugurale di Palermo.

Adesso faremo ulteriori controlli e solo dopo decideremo i tempi di recupero. Per adesso non possiamo fare programmi per il futuro“, queste le parole di uno dei componenti della struttura medica della Astana.

Di Redazione

Per restare sempre aggiornato iscriviti al nostro gruppo WhatApp inviando il messaggio "iscrizione WA" al numero 3316888409 Per i tuoi comunicati o altre richieste invia un messaggio alla mail redazione@cyclingtime.it