Home / Eventi / Riconoscimenti a Sesto Fiorentino: a Ballerini il premio “Coraggio e Avanti”
Ballerini Astana

Riconoscimenti a Sesto Fiorentino: a Ballerini il premio “Coraggio e Avanti”

Riconoscimento per Davide Ballerini. Il 24enne di Cantù ha ricevuto a Sesto Fiorentino il premio “Coraggio e Avanti”, promosso dal centro spirituale del ciclismo di Santa Lucia, giunto quest’anno alla sua 15esima edizione. Ballerini, vincitore in tre occasioni nella stagione appena conclusa, con la maglia della Androni Sidermec, dal prossimo anno vestirà la casacca della Astana. Salto di qualità importante per Ballerini, dopo i due anni trascorsi alla corte di Gianni Savio. Due anni di crescita e di vittorie: non solo i tre successi (cronoprologo del Sibiu Tour, il Memorial Pantani e il Trofeo Matteotti), ma anche la convocazione in Nazionale per i Campionati europei di Glasgow, dove è stato pedina importante per la vittoria di Matteo Trentin.

La formazione Campione d’Italia a Sesto Fiorentino è stata protagonista non solo con Ballerini, ma anche col direttore sportivo Giovanni Ellena, premiato con l’Ammiraglio d’oro.

Nel corso della serata è stato consegnato il premio alla carriera a Franco Pellizotti. Il Delfino di Bibbione ha appena concluso l’attività agonistica e dal prossimo anno sarà uno dei tecnici della Bahrain Merida.

Seguici e condividi