Il caso tramadol e il mancato rinnovo con la Arkea samsic. Il finale di stagione di Nairo Quintana non è stato per niente tranquillo. Il ciclista colombiano dopo due stagioni lascerà la formazione francese. All’orizzonte sembra profilarsi un accordo con la UAE Emirates. La squadra diretta da Mauro Gianetti è stata tra le più attive in questa sezione di ciclomercato e Quintana sembrerebbe essere l’ultimo colpo per offrire a Tadej Pogacar un ulteriore innesto per rafforzare la squadra in prospettiva Tour de France.
Carriera – Nel palmares di Nairo Quintana (classe 1990) spiccano quasi esclusivamente successi in gare a tappe; tra i più prestigiosi ci sono il Giro d’Italia 2014 e il Giro di Spagna nel 2017, entrambi conquistati in maglia Movistar. Nella corsa rosa ha chiuso al secondo posto nel 2017 alle spalle di Tom Dumoulin. Due volte sul podio finale del Tour de France (2013 e 2015), tutte due volte sul secondo gradino e tutte due le volte alle spalle di Chris Froome. Tre le poche vittorie in gare di un giorno spicca quella conquistata al Giro dell’Emilia nel 2012.

Per restare sempre aggiornato iscriviti al nostro gruppo WhatApp inviando il messaggio “iscrizione WA” al numero 3316888409
Per i tuoi comunicati o altre richieste invia un messaggio alla mail redazione@cyclingtime.it