cavendish-cyclingtime

di Giuseppe Girolamo

La Quick Step Alpha Vinil ha scelto gli otto uomini per il Tour de France 2022. Da Copenaghen l’1luglio prenderanno il via Kasper Asgreen, Mattia Cattaneo, Fabio Jakobsen, Tim Declercq, Mikkel Honoré, Yves Lampaert, Michael Morkov, Andrea Bagioli.

Assenza confermata dunque per Mark Cavendish. Al britannico non è bastata la vittoria nel campionato nazionale britannico su strada per convincere i tecnici della formazione belga, così come non è bastato il titolo nazionale francese a Florian Senechal.

Gli italiani potranno ritagliarsi un ruolo importante, con Cattaneo alla sua seconda partecipazione alla Grande Boucle che potrebbe curare la classifica generale e cercare di migliorare la 12esima posizione finale del 2021 (primo degli italiani). Bagioli potrebbe puntare al successo parziale in una delle tappe dal tracciato vallonato. Per il 23enne lombardo è il terzo appuntamento in una grande gara a tappe dopo le due partecipazione (2020 e 2021) al Giro di spagna.

Di Giuseppe Girolamo

Sono siciliano, anche se sono nato (per puro caso) a Torino il 28 giugno 1973. Perchè scrivo di ciclismo? Perchè da corridore ero troppo scarso! Addetto stampa e organizzatore di eventi sportivi e culturali. Per info: giuseppegirolamo@gmail.com

2 pensiero su “Quick Step Alpha Vinil per il Tour senza i campioni nazionale Cavendish e Senechal”
  1. After reading your article, it reminded me of some things about gate io that I studied before. The content is similar to yours, but your thinking is very special, which gave me a different idea. Thank you. But I still have some questions I want to ask you, I will always pay attention. Thanks.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *