vandeputte-cyclingtime

La decima prova di Coppa del Mondo di ciclocross si è disputata nello scenario innevato della Val di Sole. L’imprendibile Michael Vanthourenhout ha rubato la scena a tutti conquistando la vittoria al termina di una lunga cavalcata solitaria. Alle spalle del campione europeo si sono distinti Niels Vandeputte (nella foto in alto) e Kevin Kuhn, giunti rispettivamente in seconda e terza posizione. Per il belga (classe 2000) e per lo svizzero (classe 1998) si tratta del primo podio in Coppa del Mondo.

Vandeputte, al primo anno nella categoria Elite, in questa stagione aveva colto come miglior risultato il quinto posto nella prova di Maasmechelen.

kuhn-cyclingtime
Kevin Kuhn (classe 1998)

Kuhn riporta la Svizzera sul podio di una gara di Coppa del Mondo dopo Simon Zahner (terzo posto a Hoogerheide nel 2013). Per Kuhn quello in Val di Sole è il miglior risultato in Coppa del Mondo; in precedenza come miglior piazzamento contava un quinto posto a Flamanville 2022.

Di Redazione

Per restare sempre aggiornato iscriviti al nostro gruppo WhatApp inviando il messaggio "iscrizione WA" al numero 3316888409 Per i tuoi comunicati o altre richieste invia un messaggio alla mail redazione@cyclingtime.it

21 pensiero su “Primo podio in Coppa del Mondo per Vandeputte e Kuhn”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *