Partenza da Utrecht il 14 agosto in Olanda con una cronosquadre di 23,3 km e tradizionale arrivo a Madrid il 6 settembre è questa in sentesi la 75esima edizione della Vuelta a Espana.

La gara a tappe spagnola lo scorso anno vide primeggiare per la prima volta uno sloveno, Primoz Roglic (nella foto in alto). Il portacolori della Jumbo Visma non ha ancora sciolto la riserva sulla propria partecipazione alla gara iberica. Chi ha dato la propria presenza è Vincenzo Nibali. Il neo acquisto della Trek Segafredo dopo il Giro d’Italia salterà il Tour de France per concentrare tutte le proprie energie alla prova in linea dei Giochi olimpici. Dopo Tokio il programma dello Squalo dello Stretto prevede un finale di stagione finalizzato al Mondiale, per questo la Vuelta assume un importanza cruciale.

Di Redazione

Per restare sempre aggiornato iscriviti al nostro gruppo WhatApp inviando il messaggio "iscrizione WA" al numero 3316888409 Per i tuoi comunicati o altre richieste invia un messaggio alla mail redazione@cyclingtime.it