pidcock-ciclingtime

di Giuseppe Girolamo

Dominio di Tom Pidcock nella quarta prova di Superprestige disputata a Boom. Al comando dall’inizio alla fine. Un monologo.

Mathieu Van der Poel deve alzare bandiera bianca a causa di una caduta avvenuta al decimo minuto di gara. L’olandese si trovava al comando assieme a Pidcock, quando è scivolato affrontando una curva verso sinistra. Pidcock franava addosso all’avversario, ma riusciva a riprendere immediatamente la corsa, mentre Van der Poel faticava a rialzarsi. Il portacolori della Alpecin Deceuninck ritornava in gara, ma le conseguenze della caduta gli impedivano di tenere il ritmo dei migliori. Van der Poel alla fine giungeva al traguardo in 13esima posizione col ritardo di 3′ da Pidcock.

La lotta per il podio vedeva protagonisti Lars van der Haar, Eli Iserbyt e Michael Vanthourenhout. Nelle fasi finali Vanthourenhout accusava la fatica e perdeva le ruote dei suoi diretti avversari. La sfida a due era vinta da Van der Haar su Iserbyt, rispettivamente distanziati di 35″ e 37″ dal vincitore.

van-alphen-cyclingtime

Tra le donne vittoria di Aniek Van Alphen. Battuta in volata Denise Betsema. Terzo posto per Shirin Van Anrooij a 27″.

Di Giuseppe Girolamo

Sono siciliano, anche se sono nato (per puro caso) a Torino il 28 giugno 1973. Perchè scrivo di ciclismo? Perchè da corridore ero troppo scarso! Addetto stampa e organizzatore di eventi sportivi e culturali. Per info: giuseppegirolamo@gmail.com

21 pensiero su “Pidcock domina la prova Superprestige a Boom”
  1. I may need your help. I tried many ways but couldn’t solve it, but after reading your article, I think you have a way to help me. I’m looking forward for your reply. Thanks.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *