Da non perdere
Home / Professionisti / Parigi-Nizza – Groenewegen di un soffio su Ewan

Parigi-Nizza – Groenewegen di un soffio su Ewan

Vittoria in volata di Dylan Groenewegen nella prima tappa, con partenza e arrivo a Saint-Germain-en-Laye, della Course au Soleil

Cronaca – Inizia con una tappa adatta alle ruote veloci la 77esima edizione della Parigi-Nizza, corsa blasonata che, assieme alla Tirreno-Adriatico, fa da preludio alla Milano-Sanremo. Tappa caratterizzata da diverse cadute, in una di queste è stato coinvolto l’australiano Michael Matthews, costretto ad abbandonare.

Gilbert attacca ai -2! – Tenta di evitare la volata l’ex iridato Philippe Gilbert, ma il suo generoso tentativo viene annullato dagli uomini della Jumbo-Visma di Groenewegen. È volata con un gruppo non numeroso. Groenewegen lancia la volata lunga, resiste all’eccezionale ritorno di Caleb Ewan e vince di un soffio sul folletto australiano. Al terzo posto il talento olandese Fabio Jakobsen (22 anni, 7 vittorie nella scorsa stagione).

Terza vittoria stagionale per Groenewegen – Per il forte velocista olandese (14 successi nel 2018 con 2 tappe al Tour de France) è già il terzo sigillo stagionale, dopo 1 tappa alla Vuelta Valenciana e 1 alla Volta ao Algarve.

Seguici e condividi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Egan Bernal

Parigi-Nizza – Quintana regala spettacolo ma Bernal centra il bersaglio

L’ultima fatica della Corsa verso il Sole regala ...