Nella quarta e ultima tappa de La Route d’Occitanie fanno festa Alejandro Valverde, vincitore della classifica finale per il secondo anno consecutivo, e Arnaud Démare, che coglie il bis in volata dopo l’acuto di due giorni fa.

Cronaca – L’ultima frazione si è corsa da Clermont-Pouyguillès a Clermont Pouyguillès (154,8 km) e ha visto diversi tentativi di fuga favoriti dal percorso accidentato. La Movistar ha controllato con un Valverde sempre attentissimo nelle posizioni di testa. Proprio sotto lo striscione dell’ultimo km, lo spagnolo era ancora in seconda posizione, poi spazio ai velocisti e volata perfetta di Arnaud Démare che ha avuto ragione di un ottimo Sacha Modolo. Immutata la classifica finale, con Valverde che iscrive per la seconda volta consecutiva il proprio nome nella corsa francese, con 8″ sul talentuoso colombiano Ivan Ramiro Sosa, vittorioso ieri. Terzo posto per l’esperto Rigoberto Uran a 17″, poi Tony Gallopin, Eddie Dunbar e il 23enne Giovanni Carboni, sesto a 1’30”, che ha ben impressionato.

Di Ettore Ferrari

Sono nato a Catania il 14 aprile 1971. In redazione dicono sempre che sono troppo preciso, da qui il nomignolo "nessun capello fuori posto". Sono la "Memoria storica" del ciclismo.

3 pensiero su “Occitanie – Festeggiano Valverde e Démare”
  1. 44321 67206yourselfm as burning with excitement along accumulative concentrating. alter ego was rather apocalyptic by the mated ethical self went up to. Its punk up to closed ego dispirited. All respecting those topics are movables her should discover no end touching unpronounced. Thanks so much! 295409

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *