La stagione 2021, la seconda in maglia Astana, non è iniziata nel migliore dei modi per Davide Martinelli. Problemi alla schiena costringono il ciclista lombardo a rinunciare alle classiche del Nord.

A volte la vita ti mette a dura prova. Tu fai dei piani, dettagliati e precisi ma qualcuno dall’alto sorride a vederti prenderti cura di ciò che ami perché sa che in un attimo può cambiarti tutto.
Quell’attimo è arrivato, fortunatamente non ho avuto problemi fisici negli ultimi anni o comunque non in periodi importanti, invece quest’anno la sfortuna ha deciso di sedersi al tavolo con me. È capitato a tutti i miei colleghi, ora è toccato a me, mi chiedo solo perché proprio ora, durante un periodo così importante. Comunque sia riassumendo: per problemi molto seri alla schiena le mie classiche del nord molto probabilmente terminano qui.
Sono veramente deluso e frustrato, ho provato nella E3 saxobank Harelbeke a lottare con questo problema per 100 km ma la situazione è peggiorata ancora di più. Rientro in Italia per valutare il tutto e procedere con le terapie migliori possibile.
Tornerò a pedalare, non so dove e non so quando, spero solo presto“, questo quanto scritto sui propri profili social da Martinelli.

Di Redazione

Per restare sempre aggiornato iscriviti al nostro gruppo WhatApp inviando il messaggio "iscrizione WA" al numero 3316888409 Per i tuoi comunicati o altre richieste invia un messaggio alla mail redazione@cyclingtime.it