Nibali nel 2019 potrebbe partecipare sia al Giro d'Italia sia al Tour de France

Prima il Covid e subito dopo la tonsillite. Per Vincenzo Nibali non è un periodo favorevole; unica gara di inizio stagione a cui ha preso parte è stata la Vuelta Valenciana. Nelle cinque tappe della corsa spagnola ha avuto modo di farsi notare per una fuga nella quinta e ultima tappa e nulla più. Lasciato il territorio iberico ecco la positività al Covid e subito dopo una fastidiosa tonsillite. Per forza di cose il programma di preparazione alle gare del ciclista siciliano ha subito sostanziali modifiche: niente rientro al Laigueglia il 2 marzo. E niente Tirreno Adriatico (7 – 13 marzo). Dubbi anche sulla Milano Sanremo di giorno 19 marzo.

In casa Astana i vertici tecnici e sanitari (tra questi anche il nuovo preparatore di Nibali, Maurizio Mazzoleni) valuteranno il da farsi, intanto Vincenzo aspetta di ritornare in perfetta efficienza fisica.

Di Redazione

Per restare sempre aggiornato iscriviti al nostro gruppo WhatApp inviando il messaggio "iscrizione WA" al numero 3316888409 Per i tuoi comunicati o altre richieste invia un messaggio alla mail redazione@cyclingtime.it