Vincenzo Nibali sempre più vicino all’addio. In casa Bahrain Merida si cerca il sostituto, il nome più gettonato è quello di Mikel Landa.
Trek Segafredo – Si rincorrono le prime eclatanti notizie di ciclomercato. Al centro delle trattative c’è sempre lui Vincenzo Nibali. Il ciclista messinese sembra non rinnovare e dopo due anni in maglia Bahrain Merida si intravede all’orizzonte la casacca della Trek Segafredo. Per adesso solo indiscrezioni, anche se, da recenti incontri, sembra si sia già raggiunto un accordo di massima.

Il sostituto – La Bahrain Merida si è già attivata nel trovare il sostituito; tutte le strade sembrano portare a Mikel Landa, attualmente alla Movistar. In queste due stagioni il 29enne basco non ha soddisfatto le aspettative dei dirigenti della formazione spagnola. Per Landa l’opportunità della Bahrain è ghiotta, per poter ritornare ad avere una squadra tutta al suo servizio; occasione propizia per tentare ancora una volta la scalata al gradino più alto di un grande GT.

Sono siciliano, anche se sono nato (per puro caso) a Torino il 28 giugno 1973.
Perchè scrivo di ciclismo? Perchè da corridore ero troppo scarso!
Addetto stampa e organizzatore di eventi sportivi e culturali.
Per info: giuseppegirolamo@gmail.com