moscon_cyclingtime

di Giuseppe Girolamo

La prima tappa del Tour of the Alps ha visto il successo di Gianni Moscon. Un ritorno alla vittoria dopo un lungo digiuno, dalla quarta tappa del Tour of Guangxi 2018, era il 19 ottobre.

L’epilogo della tappa con arrivo a Innsbruck nei chilometri finali. Moscon reduce da un lungo infortunio e voglioso di ricominciare a dimostrare le proprie qualità. Il portacolori della Ineos Grenadiers è indemoniato riuscendo a fare la differenza, unico a resistergli è Ida Andersen. Il tandem di testa si presenta nel rettilineo conclusivo con una manciata di secondi rispetto al gruppo. Il 21enne norvegese lancia la volata, ma un pimpante Moscon riesce ad affiancarlo sulla destra e superarlo agevolmente. Vittoria netta! Il gruppo inseguitore arriva a ridosso dei primi due regolato da Alexandr Riabuskenko.

Di Giuseppe Girolamo

Sono siciliano, anche se sono nato (per puro caso) a Torino il 28 giugno 1973. Perchè scrivo di ciclismo? Perchè da corridore ero troppo scarso! Addetto stampa e organizzatore di eventi sportivi e culturali. Per info: giuseppegirolamo@gmail.com