Home / Professionisti / Mohoric in continua crescita pensa già al 2019
Mohoric un'altra stagione ad alti livelli con la Bahrain Merida

Mohoric in continua crescita pensa già al 2019

Dopo essere diventato professionista a soli 19 anni, Matej Mohorič è maturato anno dopo anno, confermando che le sue prestigiose vittorie ai campionati del mondo Valkemburg categoria juniores 2012 e Firenze 2013 categoria Under-23 non sono state del tutto casuali. Il campione sloveno ha festeggiato il suo 24esimo compleanno il 19 ottobre, dopo un’altra stagione di successo.

La sua prima vittoria da professionista è arrivata nella sesta tappa del Tour of Hainan 2016. Nel 2017 la consacrazione con il successo nella settima tappa della Vuelta a España, con arrivo a Cuenca. Quest’anno ha fatto un grosso balzo in avanti, alzando le braccia in sette occasioni: Gran Premio Industria e Artigianato, la 10° tappa Giro d’Italia, la prova in linea dei Campionati sloveni, la 1° tappa Österreich-Rundfahrt, la Classifica generale BinckBank Tour, la 3° tappa e la Classifica generale Deutschland Tour.

In una recente intervista a Ciglingnews ha dichiarato: “Penso che sia stata la mia stagione di maggior successo finora, ho corso bene sin dall’inizio dell’anno, ho vinto le gare in anticipo sui tempi prestabiliti e ho fatto bene in gare come Strade Bianche e Giro d’Italia, mentre aiutavo gli altri. Ora non vedo l’ora che arrivi la prossima stagione“.

Seguici e condividi