giro_Italia_cyclingtime

L’organizzazione del Giro d’Italia ha modificato il percorso della 19esima (Abbiategrasso – Alpe di Mera), accogliendo l’invito del Ministro alle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili. La corsa rosa, dunque, non transiterà dalla località di Mottarone, come segno di rispetto per le quattorduci vittime dell’incidente alla Funivia che collega Stresa con Mottarone.

Dal sito del Ministero delle Infrastrutture e delle Mobilità Sostenibili

Il Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Enrico Giovannini, chiede agli organizzatori del Giro d’Italia di modificare il percorso della terzultima tappa della gara,che dovrebbe passare per la cima del Mottarone il 28 maggio, in rispetto delle vittime della tragedia della funivia. Nella riunione tecnica svoltasi a Stresa con istituzioni e autorità locali, il Ministro aveva concordato sull’opportunità della modifica del tragitto e si era immediatamente attivato per contattare gli organizzatori. Il Ministro ha inoltre chiesto che nell’ambito della manifestazione sportiva venga rispettato un momento di raccoglimento per ricordare le persone che hanno perso la vita nel tragico incidente“.

Di Redazione

Per restare sempre aggiornato iscriviti al nostro gruppo WhatApp inviando il messaggio "iscrizione WA" al numero 3316888409 Per i tuoi comunicati o altre richieste invia un messaggio alla mail redazione@cyclingtime.it