roosen-cyclingtime

di Giuseppe Girolamo

Una caduta nel finale di gara ha condizionato la volata della seconda tappa della Vuelta a Burgos. Una maxi caduta provocata da un dosso rallentatore: un atleta della Jumbo Visma perde il controllo della bici coinvolgendo gran parte del gruppo. Una brutta pagina di ciclismo, anche sul piano della sicurezza.

Alla fina la vittoria è andata a Timo Roosen. Le prime tre posizioni occupati da uomini della Jumbo Visma (secondo Edoardo Affini e terzo Chris Harper), avvantaggiatosi dopo la caduta in quanto si trovavano in testa al gruppo quando è avvenuta la caduta. Sul palco premiazioni Roosen riceve il trofeo riservato al vincitore, ma non trova le giuste motivazioni per festeggiare nel modo consueto il primo successo stagionale. Una brutta pagina di ciclismo, anche sul piano della sicurezza.

La classifica generale non subisce sostanziali modifiche con Santiago Buitrago sempre al comando.

Di Giuseppe Girolamo

Sono siciliano, anche se sono nato (per puro caso) a Torino il 28 giugno 1973. Perchè scrivo di ciclismo? Perchè da corridore ero troppo scarso! Addetto stampa e organizzatore di eventi sportivi e culturali. Per info: giuseppegirolamo@gmail.com

10 pensiero su “Maxi caduta alla Vuelta a Burgos: vittoria senza sorriso per Roosen”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *