dani-martinez-cyclingtime

di Giuseppe Girolamo

Daniel Felipe Martinez è il secondo colombiano a iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro della Coppa Sabatini dopo Fabio Duarte, vincitore nel 2012.

La corsa si è decisa con una volata a cinque; oltre a Martinez facevano parte del gruppo di testa anche Odd Christian Eiking, Guillaume Martin, Esteban Chaves e Alexander Vlasov, giunti sul traguardo di Peccioli rispettivamente nell’ordine.

Poker stagionale – Per Martinez è il quarto successo del 2022 dopo il titolo nazionale a cronometro di inizio stagione, il successo di tappa e la classifcia finale al Giro dei Paesi Baschi nel mese di aprile. Il portacolori della Ineos Grenadiers col successo nella 71esima edzione della Coppa Sabatini rompe così un lungo digiuno candidandosi per un ruolo autorevole in vista de Il Lombardia, in programma l’8 ottobre.

Di Giuseppe Girolamo

Sono siciliano, anche se sono nato (per puro caso) a Torino il 28 giugno 1973. Perchè scrivo di ciclismo? Perchè da corridore ero troppo scarso! Addetto stampa e organizzatore di eventi sportivi e culturali. Per info: giuseppegirolamo@gmail.com

18 pensiero su “Martinez ritorna a gioire”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *