Da non perdere
Home / Professionisti / La giornata nera della Arkea Samsic: gravi infortuni per Barguil e Bouet
Barguil (foto Instagram)
Barguil (foto Instagram)

La giornata nera della Arkea Samsic: gravi infortuni per Barguil e Bouet

La seconda tappa della Parigi Nizza è stata caratterizzata dal vento e dalle tante cadute, tra i coinvolti anche due portacolori della Arkea Samsin, Warren Barguil e Maxime Bouet.

Frattura della seconda vertebra celebrale per Barguil. Il ciclista è già stato trasferito in una clinica specializzata per ulteriori esami. Situazione seria, ma a stemperare la tensione – attraverso il proprio profilo Instagram – è lo stesso Barguil. Il 27enne transalpino ha pubblicato una foto di repertorio, dove viene immortalato sorridente. “Grazie per il vostro supporto. Non è un periodo semplice, ma continuo a sorridere“, questo quanto scritto nel post. Continua così il periodo nero di Barguil, dopo un 2018 quasi anonimo, concluso con nessuna vittoria all’attivo. Gli ultimi successi di Barguil risalgono al Tour de France 2017, quando riuscì a conquistare due tappe e la classifica finale di miglior scalatore.

Frattura della rotula per Bouet. Il 32enne francese si sottoporrà a ulteriori analisi per chiarire l’entità dell’infortunio. Per adesso – dunque – è prematuro parlare di eventuale operazione e possibili tempi di recupero.

Ritiri eccellenti – Non è stata solo la Arkea Samsic ad uscire malconcia dalla seconda tappa della Parigi Nizza. Costretti al ritiro anche Louis Meintjes e Mark Cavendish, entrambi coinvolti in cadute. Per la coppia della Dimension Data diverse ammaccature ed escoriazioni, ma niente fratture. Caduta e ritiro anche per Rigoberto Uran. Il colombiano ha riportato la frattura della clavicola e in questi giorni si sottoporrà a intervento chirurgico.

Seguici e condividi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

A Pasadena fanno festa Bol e Pogacar

Cees Bol vince l'ultima tappa e Tadej Pogacar la Generale del Tour of California