nibali_trek_cyclingtime

di Giuseppe Girolamo

Assalto all’iride e alla terza maglia rosa, questa la parola d’ordine di Vincenzo Nibali per la stagione 2020. Lo Squalo ha sciolto le riserve preferendo le gare italiane a quelle straniere.

Il programma gare di Nibali inizierà l’1 agosto, dalla Strade Bianche, poi la Milano Sanremo (8 agosto). Niente Tour de France, ma Tirreno Adriatico. La corsa dei due mari si svolgerà dal 7 al 14 settembre, in concomitanta con la Grande Boucle. Sarà dunque la corsa a tappe italiana ad affinare la condizione in vista del primo obiettivo stagionale, la prova in linea Mondiale, in programma il 27 settembre. Poi il Giro d’Italia (3 – 25 ottobre). La corsa rosa vedrà una Trek Segafredo grandi numeri con Nibali e Ciccone pronti a dare l’assalto al trono di Richard Carapaz. La stagione di Nibali si concluderà con la partecipazione al Giro di Lombardia (14 novembre).

Di Giuseppe Girolamo

Sono siciliano, anche se sono nato (per puro caso) a Torino il 28 giugno 1973. Perchè scrivo di ciclismo? Perchè da corridore ero troppo scarso! Addetto stampa e organizzatore di eventi sportivi e culturali. Per info: giuseppegirolamo@gmail.com