zamparella-cyclingtime

Il progetto si chiama “Scuola e Bici” e ha come finalità quella di divulgare la pratica del ciclismo, trattando l’argomento non solo sotto l’aspetto prettamente sportivo. Si parla di bici come mezzo di locomozione per una viabilità sostenibile e di sicurezza stradale. Non solo ascolto, ma anche messa in pratica delle tematiche affrontate, con prove in bici su percorsi ideati per l’occasione.
Il progetto ideato dall’ex ciclista professionista Marco Zamparella, coadiuvato da esperti – tutti facenti parte del Team Zamparella – è partito dall’Istituto Leonardo Da Vinci di Castelfranco di Sotto.

Un progetto a cui pensavo da tempo – dice Zamparella – Stiamo riscontrando tanto interesse da parte dei giovani. Le amministrazioni locali e le scuole coinvolte stanno condividendo le nostre attività, aiutandoci a divulgare le nostre tematiche“.

zamparella-cyclingtime

Zamparella e la Scuola ciclismo in fase di completamento: “Oltre al progetto scuola, la nostra società lavora per la crescita dei giovani ciclisti. A tal proposito è in fase di completamento lo spazio adibito a Montopoli di Val d’Arno dove nascerà una Scuola ciclismo. Pedalare in uno spazio sicuro, ma non solo: un luogo dove insegnare le mille positività dello sport“.

Di Giuseppe Girolamo

Sono siciliano, anche se sono nato (per puro caso) a Torino il 28 giugno 1973. Perchè scrivo di ciclismo? Perchè da corridore ero troppo scarso! Addetto stampa e organizzatore di eventi sportivi e culturali. Per info: giuseppegirolamo@gmail.com