Home / Professionisti / Alps – Geoghegan Hart vince la tappa ma Nibali regala spettacolo

Alps – Geoghegan Hart vince la tappa ma Nibali regala spettacolo

Giornata bellissima al Tour of the Alps con una serie impressionante di scatti di Vincenzo Nibali, che sta affinando la gamba in vista dell’ormai imminente Giro d’Italia. Il successo è andato al britannico Tao Geoghegan Hart che, dopo il successo nella prima frazione, si aggiudica anche la quarta proprio davanti allo Squalo dello Stretto. Terzo posto per Rafal Majka e quindi Pavel Sivakov, che ha conservato la maglia fucsia di leader a ventiquattro ore dalla conclusione.

Cronaca – Vincenzo Nibali è stato l’autentico protagonista della tappa di oggi. Il messinese è scattato a ripetizione sul Passo Predaia e un paio di volte ha risposto in prima persona Chris Froome, in veste di luogotenente di lusso dei giovanissimi compagni in Sky Sivakov e Geoghegan Hart. Negli ultimi chilometri dell’ascesa, Froome ha mollato e davanti con Nibali sono rimasti solamente Majka e i due ragazzini terribili della Sky. Nibali ha tentato ancora, ma con caparbietà i tre sono sempre riusciti a rientrare.

Majka tenta il colpo – A meno di 5 km dal termine, ci prova Majka a sorprendere tutti. Ma i due Sky lo tengono a tiro e rientrano dopo lo striscione degli ultimi mille metri. La volata è un testa a testa tra Geoghegan Hart e Nibali, con il britannico che la spunta sul capitano della Bahrain-Merida. A 40” Froome regola il gruppetto inseguitore. Nella Generale, Sivakov ha 27” sul compagno di squadra Geoghegan Hart, poi Majka a 31” e Nibali a 33”.

Seguici e condividi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.