Philippe Gilbert ha vinto la Parigi Roubaix 2019 battendo in volata il compagno di fuga Nils Politt. Per il 36enne belga si tratta della quarta vittoria in una classica monumento.
Momento decisivo – La 117esima edizione della Roubaix si risolve a 10 km dal traguardo. Il gruppo dei cinque fuggitivi viene messo alla frusta da Politt. L’attacco del tedesco è letale per Sagan, Lampaert e Vanmarcke, ma non per Gilbert. Il portacolori della Deceuninck QuickStep salta sulla ruota di Politt e assieme iniziano la cavalcata sino al velodromo più famoso al mondo.

Finale – Nell’anello di Roubaix l’incertezza della vittoria si discioglie a 200metri dalla linea d’arrivo: Gilbert apre il gas e supera l’avversario. Politt può solo guardare Gilbert concludere a braccia alzate. A 25 anni il tedesco centra un secondo posto prestigioso, chiudendo con la consapevolezza di poter vincere in futuro questa corsa.
Gli inseguitori si sfaldano – Yves Lampaert stacca Sagan e Vanmarcke e completa il successo della Deceuninck QuickStep. Quarto posto per Vanmarcke e quinto uno stanchissimo Sagan. Lo slovacco ha avuto l’opportunità di bissare il successo del 2018, ma nel finale ha dovuto pagare dazio ad una condizione di forma apparsa approssimativa.

Il grande sogno del belga Philippe Gilbert è quello di conquistare tutte e cinque le Classiche monumento, in modo da eguagliare i connazionali Eddy Merckx, Roger De Vlaeminck e Rik van Looy. Dopo i successi al Giro delle Fiandre (2017), alla Liegi Bastogne Liegi (2011), al Giro di Lombardia (2009 e 2010) e adesso la Roubaix. A 36anni al belga manca solo la Milano Sanremo, corsa affrontata per 15 volta, con i migliori piazzamenti nel 2008 e 2011, col terzo posto in entrambi i casi.
467023 603811I truly like this weblog website, will surely come back once more. Make certain you carry on creating quality content articles. 521737
Dear immortals, I need some wow gold inspiration to create.