froome-cyclingtime-giro-bardonecchia

Come a Gerusalemme (partenza del Giro 2018), Chris Froome finisce a terra nella fase di ricognizione della cronometro del Criérium del Delfinato. Ma, a differenza della corsa rosa, stavolta le conseguenze per il campione britannico appaiono sin da subito molto più serie. Il quattro volte vincitore del Tour de France è caduto malamente mentre aveva la mano sul viso. Subito soccorso, si è sospettato inizialmente una frattura del bacino, poi è si è scoperto che l’infortunio riguardava il femore.

Brailsford alza bandiera bianca – Il team manager del team Ineos, Sir Dave Brailsford, in conferenza stampa gela tutti e annuncia l’ufficialità dell’addio di Froome al prossimo Tour:  “È stata una brutta caduta. Il vento lo ha fatto cadere a circa 60 km/h. Non è ancora in ospedale, ma sembra essere una brutta frattura del femore. È un duro colpo per noi, ma appare evidente che non potrà essere al via del Tour de France”.

Di Ettore Ferrari

Sono nato a Catania il 14 aprile 1971. In redazione dicono sempre che sono troppo preciso, da qui il nomignolo "nessun capello fuori posto". Sono la "Memoria storica" del ciclismo.

4 pensiero su “Froome: cade nella ricognizione e addio Tour!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *