Home / Grandi giri / Vuelta a Espana / Formolo e Aru ci sono: tra i migliori alla Vuelta

Formolo e Aru ci sono: tra i migliori alla Vuelta

LA Benidorm-Calpe – seconda tappa della Vuelta – ha visto trionfare Nairo Quintana, certo, ma assistiamo alla brillantezza di un Davide Formolo formato campionato italiano e soprattutto ritroviamo Fabio Aru.

Il corridore veneto della Bora Hansgrohe accende la miccia sulla salita di giornata, facendo letteralmente esplodere la corsa. Proprio lui infatti attacca innestando una reazione a catena che porta allo sgretolamento del gruppo. Non è ancora chiaro cosa possa fare in questa Vuelta, lui che è avvezzo sia alle gare di un giorno, vedi il secondo posto all’ultima Liegi, sia alle corse a tappe, certo è che vederlo così pimpante fa ben sperare sia per il prosieguo della corsa spagnola che per il finale di stagione. Per ora Formolo si trova in nona posizione in classifica generale a 46” da Nicolas Roche, neo maglia roja.

Fabio Aru

Se Formolo apre i giochi, è Fabio Aru a cogliere il guanto della sfida e a rilanciare. Il cavaliere dei quattro mori dopo la sfortuna nella crono squadre d’apertura e le botte rimediate nella caduta che ha visto coinvolta tutta la squadra ad eccezione di Valerio Conti, segue l’attacco lanciato da Primoz Roglic e si aggancia al quintetto di testa. Il portacolori della UAE Emirates giunge quinto al traguardo di Calpe, ma lo fa con una tenacia e una convinzione ritrovate. Siamo ancora alla seconda tappa, è presto per lanciarsi in annunci prospettici, bisogna aspettare tappe più dure, certo, ma vedere il sardo di Villacidro riportarsi sulla testa della corsa e giungere con i primi è stato un segno tangibile della volontà sua di esserci, per gli appassionati, per i tifosi e soprattutto per se stesso. La classifica lo vede a 1’08” da Roche, 1’06” da Quintana, ma di asfalto spagnolo ce n’è ancora tanto.

3 commenti

  1. 207118 400676For some cause the picture just isnt loading appropriately, is at this time there an problem? 86436

  2. 723064 968124Yay google is my king assisted me to uncover this outstanding web site ! . 584559

  3. 218074 206986Aw, this was a extremely good post. In thought I wish to put in writing like this moreover – taking time and precise effort to make an superb article but what can I say I procrastinate alot and under no circumstances appear to get something done. 307276

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Roglic padrone assoluto della Vuelta

Si è chiuso il terzo Grande Giro del 2021.