Home / Professionisti / Evenepoel non si ferma più! Campione Europeo a cronometro

Evenepoel non si ferma più! Campione Europeo a cronometro

Dopo avere dominato sabato scorso la Clasica San Sebastian, il nuovo fenomeno del ciclismo mondiale, Remco Evenepoel, si è laureato campione Europeo a cronometro ad Alkmaar (Olanda).

Bronzo per Affini! – Evenepoel ha coperto i 22,4 km del tracciato in 24’55” (media 53,940), precedendo di 18″ il danese Kasper Asgreen (compagno di squadra del vincitore in seno alla Deceuninck) e di 20″ il nostro Edoardo Affini. Giù dal podio, per pochi centesimi di secondo, lo svizzero Stefan Kung, uno dei grandi favoriti di oggi. Solo sesto Filippo Ganna a 22″. Per Evenepoel, quelllo odierno, è già il quinto successo di una stagione d’esoridio tra i professionisti, già di gran lunga superiore alle attese. Non dimentichiamo che il belga ha solo 19 anni e che lo scorso anno era ancora juniores. Fantastico.

Podio verdissimo – Pur con una startlist priva di tanti big della specialità, il podio di questa edizione della cronometro continentale si caratterizza per la verde età dei suoi componenti: 19 anni Evenepoel, 25 anni Asgreen, 23 anni Affini. A proposito dell’azzurro, ricordiamo che, al pari del vincitore, è un neoprofessionista, con un passato luminoso nelle categorie minori: campione Europeo a cron. e vincitore dei Giochi del Mediterraneo sempre a cron. nel 2018 tra gli under 23.

Seguici e condividi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*