dumoulin_cyclingtime

di Giuseppe Girolamo

Tom Dumoulin ritorna a vincere, conquistando il titolo nazionale olandese a cronometro. L’ultima volta era stata il 28 luglio in occasione della ventesima tappa del Tour de France 2018, anche quella una crono. Alle spalle del portacolori della Jumbo Visma hanno chiuso Stebastian Langeveld a 27″ e Koen Bouwman a 1’24”.

Dopo anni di torpore Dumoulin ritorna a sorridere. Mancanza di risultati e la troppa tensione lo avevano costretto a inizio 2021 ad annunciare la sospensione dell’attività agonistica. Un vero e proprio fulmine a ciel sereno, nessuno si aspettava una tale decisione. Incerto era il futuro del vincitore del Giro d’Italia 2017. Dopo mesi di silenzio il ritorno agli allenamenti e il debutto stagionale al Tour de Suisse. Una partecipazione anonima nella gara svizzera. Adesso di nuovo vincente. Per Dumoulin è il quarto titolo nazionale a cronometro.

Di Giuseppe Girolamo

Sono siciliano, anche se sono nato (per puro caso) a Torino il 28 giugno 1973. Perchè scrivo di ciclismo? Perchè da corridore ero troppo scarso! Addetto stampa e organizzatore di eventi sportivi e culturali. Per info: giuseppegirolamo@gmail.com