dumoulin_cyclingtime

Tom Dumoulin ha fatto di tutto per riprendersi dal brutto infortunio al ginocchio, rimediato nella caduta in cui è stato coinvolto nella sesta tappa del Giro d’Italia, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare, così l’olandese è costretto a rinunciare al Tour de France.

È stato un mese molto difficile con problemi persistenti al ginocchio. Mi sono reso conto che non è realistico essere in grado di raggiungere il livello che richiede la gara“, questo il breve comunicato del ciclista olandese.

Il calvario – Dumoulin dopo il ritiro dal Giro d’Italia aveva ripreso al Criterium du Dauphine, ma anche nella gara francese aveva dovuto alzare bandiera bianca a causa del dolore al ginocchio. In questi giorni si era sottoposto a ulteriore operazione per rimuovere dei frammenti di ghiaia nel ginocchio, riprendendo subito gli allenamenti. Il troppo dolore però ha convinto il ciclista e lo staff medico a rinunciare al Tour de France.

Tour decimato – Dumoulin si aggiunge alla lista degli assenti al Tour de France; il nome più illustre è quello di Chris Froome. Il quattro volte vincitore della Grande Boucle ha già chiuso la stagione a causa del grave infortunio subito cadendo durante la ricognizione della crono del Criterium du Dauphine.

Di Giuseppe Girolamo

Sono siciliano, anche se sono nato (per puro caso) a Torino il 28 giugno 1973. Perchè scrivo di ciclismo? Perchè da corridore ero troppo scarso! Addetto stampa e organizzatore di eventi sportivi e culturali. Per info: giuseppegirolamo@gmail.com

5 pensiero su “Dumoulin rinuncia al Tour”
  1. 564969 593119Soon after study a handful with the content material in your internet web site now, and that i genuinely such as your method of blogging. I bookmarked it to my bookmark web web site list and are checking back soon. Pls appear into my website as well and tell me what you believe. 843689

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *