Ultime Notizie:
Home / Grandi giri / Tour de France / Dumoulin rinuncia al Tour
Dumoulin

Dumoulin rinuncia al Tour

Tom Dumoulin ha fatto di tutto per riprendersi dal brutto infortunio al ginocchio, rimediato nella caduta in cui è stato coinvolto nella sesta tappa del Giro d’Italia, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare, così l’olandese è costretto a rinunciare al Tour de France.

È stato un mese molto difficile con problemi persistenti al ginocchio. Mi sono reso conto che non è realistico essere in grado di raggiungere il livello che richiede la gara“, questo il breve comunicato del ciclista olandese.

Il calvario – Dumoulin dopo il ritiro dal Giro d’Italia aveva ripreso al Criterium du Dauphine, ma anche nella gara francese aveva dovuto alzare bandiera bianca a causa del dolore al ginocchio. In questi giorni si era sottoposto a ulteriore operazione per rimuovere dei frammenti di ghiaia nel ginocchio, riprendendo subito gli allenamenti. Il troppo dolore però ha convinto il ciclista e lo staff medico a rinunciare al Tour de France.

Tour decimato – Dumoulin si aggiunge alla lista degli assenti al Tour de France; il nome più illustre è quello di Chris Froome. Il quattro volte vincitore della Grande Boucle ha già chiuso la stagione a causa del grave infortunio subito cadendo durante la ricognizione della crono del Criterium du Dauphine.

Seguici e condividi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Oltre al giallo di Alaphilippe: le altre maglie del Tour

La maglie di leader delle classifiche al Tour de France al secondo giorno di riposo: oltre alla gialla di Apalaphilippe ci sono la bianca di Bernal, la verde di Sagan e quella a pois di Wellens