boasson_hagen_cyclingtime

L’avvicinamento al Tour de France inzia con il tradizionale Criterium du Dauphiné, giunto alla 71esima edizione. La prima tappa (Aurillac-Jussac, 142 km), piuttosto ondulata, si è conclusa con una volata di una sessantina di unità dominata dal norvegese Edvald Boasson Hagen, che ha preceduto nettamente l’inossidabile Philippe Gilbert (vincitore due mesi fa della Parigi-Roubaix) e l’ex tre volte iridato di ciclocross Wout Van Aert; sesto posto per Sonny Colbrelli.

Terzo successo stagionale – Per il 32enne portacolori del Team Dimension Data, il successo di oggi è il terzo stagionale (73 in tutto dal 2008), dopo 1 tappa alla Vuelta Valenciana e 1 al recente Tour of Norway.

Fuga annullata a 600 metri dal traguardo! – I tre battistrada, Magnus Cort Nielsen, Oliver Naesen e Bjorg Lambrecht, ultimi superstiti della fuga di gionata, sono stati raggiunti dal gruppo a soli 600 metri dall’arrivo.

Di Ettore Ferrari

Sono nato a Catania il 14 aprile 1971. In redazione dicono sempre che sono troppo preciso, da qui il nomignolo "nessun capello fuori posto". Sono la "Memoria storica" del ciclismo.

Un pensiero su “Delfinato – Il primo squillo è di Boasson Hagen”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *