Home / Ciclocross / Cross – Van der Poel domina il weekend

Cross – Van der Poel domina il weekend

Mathieu Van der Poel si aggiudica entrambe le gare del weekend dominando la scena come da copione. Per il dominatore assoluto della specialità la conferma di un dominio, dopo la battuta d’arresto di domenica scorsa.

Sabato acuto nel Waaslandcross – A Saint Niklaas in Belgio il campione del mondo ed europeo si isola in testa sin da metà corsa e per gli altri è buio pesto. Come nell’edizione precedente la seconda piazza è appannaggio del belga Quinten Hermans.

Domenica epico in Coppa del Mondo – Al termine di una corsa disputata in condizioni limite anche per i gladiatori del fango, VDP ha conquistato a Namur (Belgio) la sesta prova di Coppa del Mondo 2019/20. La pioggia e il fango hanno reso durissima la competizione, con un ottimo Toon Aerts che ha staccato una prima volta il campionissimo neerlandese, poi tornato alle costole del belga. Aerts è rimasto ancora da solo, prima che due cadute all’ultimo giro lo appiedassero riportando al comando Van der Poel che si è involato verso il trionfo con il volto e la maglia iridata coperti dal fango. Per Aerts la non magra consolazione di essere balzato al comando della classifica di Coppa, complice il ritiro di Eli Iserbyt per ipotermia.

Seguici e condividi